venerdì 29 marzo 2013

Ricorso a Verbale di accertamento di violazione per Occupazione di suolo publico

"ha violato le norme di cui all'art:20 commi 1 e 4 Cds":
gentili signori,
in data 27 marzo 2013,mi si presenta in luogo Via di Montefiore in prossimità civico 22,2 agenti di polizia muncipale(FPN Cannizzo Pasquale-IPL Bagari Benno),contestandomi attraverso un "Verbale di accertamento di violazione al codice della strada"con annessa cedola di pagamento per la seguente infrazione:"ha violato le norme di cui all'art:20 commi 1 e 4 Cds":
Comma1:Sulle strade di tipo A), B), C) e D) è vietata ogni tipo di occupazione della sede stradale, ivi compresi fiere e mercati, con veicoli, baracche, tende e simili; sulle strade di tipo E) ed F) l'occupazione della carreggiata può essere autorizata a condizzione che venga predisposto un itinerario alternativo per il traffico ovvero, nelle zone di rilevanza storico-ambientale, a condizione che essa non determini intralcio alla circolazione (Comma così modificato dall'art. 29, L. 7 dicembre 1999, n. 472).
Comma4:Chiunque occupa abusivamente il suolo stradale, ovvero, avendo ottenuto la concessione, non ottempera alle relative prescrizioni, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 168 a euro 674.
,PER OCCUPAZIONE DI SUOLO PUBLICO.)
 Ora essendo in una situazione precaria da oltre 15 (7 anni sul suolo contestatomi)Anni,costretto a causa di negligenze e disinteressamento dei servizi predisposti per queste evenieze,a vivere senza fissa dimora(SFD).Sto combattendo una battaglia durata negli anni con la polizia Municipale di Trastevere,ritrovandomi puntualmente con la pretesa di sgombro senza alternativa plausibile e compadibile alla mia condizione.Percui sono costretto mio malgrado ad inguingere questo ricorso di annullamento del verbale,visto che la mia condizzione di nullatenenza e senzafissadimora mi impedisce a rispettarlo.
 Vorrei aggiungere a titolo personale la mia totale delusione e disgusto per come affronte le situazioni dei SFD,e La prego vivamente a darmi la possibbilità di essere lasciato in pace come libero cittadino Romano della Rebubblica Italiana.
Ps.:Le anticipo in caso la situazione non dovesse cambiare a mio favore che pubblicherò sul sito della presidenza della rebubblica una lettera aperta al Presidente,dato che il nostro sindaco essendo a conoscenza della mia situazione,ancora permette questi sopprusi..

2 commenti:

  1. Ciao Roberto,
    ho letto un pochino la tua storia, che credo di poter comprendere.
    Sono anch'io SFD per obbligo e per "scelta", nel senso che in mancanza di denaro mi sono autosfrattato dall'appartamento dove ero in affitto.
    Dormo qui e lì, da amici, da conoscenti, da parenti, presso strutture dove cerco di lavorare un poco.
    Volevo, molto umilmente, trasmetterti la mia vicinanza, che mi piacerebbe poter manifestarti di persona. Chissà, magari un giorno rieso a ritornare a visitare la "mia" Roma...!
    Un abbraccio, intanto.
    Ciao
    Paolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della vicinanza Paolo,il tuo commento mi ha fatto viaggiare con la mente nel passato,nei primi anni di strada,dove si prova ancora a bussare a porte che non si aprono,provo con questo blog far capire fino a dove puoi esercitare la tua libertà di esistere nei confronti di un aministrazione che ti ha emarginato.Benvenuto Paolo

      Elimina