domenica 29 novembre 2015

La mia nuova situazione

Mi sono deciso dopo moltissimo tempo di dedicarmi al mio blog,che sto trascurando,anche perché i mezzi che ho a disposizione per stare in rete sono precarie,come tutto del resto per come ci si trova senza casa.Allora...,è passato già un anno ormai da quando ho cambiato posto,dal mio affezionato albero di fico che mi ha ospitato per un decennio,mi sono trasferito in un luogo abbandonato li vicino.Quest'ubicazione è molto più sicura,avendo delle mura di cinta.La mia cagnolina mi ha lasciato il 23 ottobre dopo avermi fatto compagnia per ben 15 anni e condivido con un altra persona questo areale.Ho investito molta energia per sistemare alla meglio la condizione del sito,che era praticamente una discarica a cielo aperto.Ora ho raggiunto una situazione abbastanza stabile e non devo più avere paura del intervento del comune che puntualmente veniva a sgomberare gettandomi via tutti i miei averi,ho la possibilità di iniziare a normalizzare un po la mia situazione e ho un punto di riferimento da cui partire e ricostruirmi una condizione di normalità.Il problema più grande che ho sono i soldi,perché ora essendo in un luogo chiuso le persone che prima mi venivano a trovare e mi aiutavano con la spesa e piccole offerte sono venute a mancare,e anche perché non ricevo da nessuna parte un sostegno,per questo capita che ci sono giorni in cui devo rinunciare alle sigarette e spesso anche al pasto,comunque non mi lamento,qui mi piace molto,e quando avrò il mio nuovo cane la mia felicità ricompenserà le giornate negative.Spero di rimediare un computer fisso (non più un portatile) il più presto possibile per poter essere presente online come vorrei.Bene per ora un saluto affettuoso a chi mi segue,con la speranza che finalmente le cose potranno andare meglio.

4 commenti:

  1. Ciao, sono Gabriele da Prato in Toscana ... Anch'io sono un senza tetto, ormai da 8 anni. Ho vissuto i primi due in macchina, 5 in un gabbiotto di un parcheggio tir e adesso , dopo aver passato la scorsa primavera ed estate all'aperto, in un cassone di un camion della ditta per cui faccio qualche ora di lavoro. Da queste parti gli assistenti sociali non fanno assistenzialismo ( così mi hanno detto ), quindi non ho ricevuto alcun aiuto. Ho una piccola pensione per I miei trascorsi in psichiatria ma che devo rinnovare ad aprile ( speriamo bene ). Che altro dire ? Spero che le cose migliorino per entrambi. Tutto qui. Ciao.

    RispondiElimina
  2. Se tutti i soldi che hai speso per fumare li mettevi di lato per i periodi di magra... a quest'ora potevi evitare di saltare i pasti... cioè il tuo problema è quello di non poter fumare oltre a mangiare... dovrebbe essere solo quello del poter mangiare.. e non il fumare... ti rendi conto??

    RispondiElimina
  3. Anonimo non si puo togliere il fumare e i piccoli vizi a chi non ha niente e troppo facile scrivere seduti su una poltrona a casa al caldo e con tutte le sicurezze. Chi non ha nulla vive di piccoli vizi che lo aiutano ad andare avanti

    RispondiElimina