sabato 25 dicembre 2010

Natale 2010


Genili signori ne leggo di tutti colori in questi giorni di feste natalizie,mentre la gente come me sta morendo di freddo in tutta italia.Ogni anno di questi tempi si parla molto di noi,come un bisogno di ripulire un pò la coscienza.Resto sempre meravigliato dalle belle parole spese,ke purtroppo poi non vengono messe in atto.L'ipocresia della kiesa e dello stato ormai ha contaggiato parekchie persone.Voglio solo dire che c'è un giro di denaro intorno a questo tema che non conviene a nessuno dare o premettere un esistenza umana e dignitosa a ki è caduto in questa spirale.Affermo questo,perchè se si analizza in quali proggetti vengono spesi i soldi delle amministrazioni(es.Roma e Formula1)rimango di stucco,poi leggo in queti giorni che c'è chi vuol dare delle case di cartone.Bene stiamo parlando di un paese civilizzato?
Buon natale,intano quì piove(Roma) e non si può fare nemmeno colletta!

4 commenti:

  1. Ciao Roberto, mi vergogno di vivere in questo Paese molto più spesso di quello che vorrei, campanilista come sono. Ti rinnovo gli auguri su un futuro meno precario perchè mi sembri una persona in gamba. La prossima volta che ci incrociamo sul web mi darebbe gioia sapere che sei davanti a un pc in una piccola casa tua.
    Mariangela

    RispondiElimina
  2. Ciao purtroppo la nostra situazione fa comodo a molti squali(specie qui a Roma capitale della carità),e non siamo noi a doverci vergognare per loro!Da parte mia ormai,non sprei se riuscirei a stare in una casa.Quello ke kiedo è quello di permettermi di vivermela senza intreferenze(nel rispetto reciproco),e ke lo sciacallaggio nei confronti dei deboli finisca.

    RispondiElimina
  3. Questo non è un paese civilizzato e noi non siamo civili. Saluti.

    RispondiElimina
  4. Bisogna distinguere tra Noi e Loro,cioè Loro creano Mostri e Noi ci dobbiamo vergognare?Ci sono troppi soldi in gioco per Loro.Buonee Feste

    RispondiElimina